Giro d’Italia 2024, dal Belgio spingono Wout van Aert verso la Corsa Rosa: “La Grande Partenza è perfetta per lui”

Wout van Aert al Giro d’Italia 2024? È più di una suggestione. Il campione belga già nei giorni scorsi aveva aperto alla possibilità della sua presenza alla prossima Corsa Rosa e la prospettiva di vedere il belga in azione al Giro si è anche ulteriormente allargata in seguito alla presentazione ufficiale del percorso della corsa di tre settimane che avrà luogo fra il 4 e il 26 maggio 2024.  Van Aert aveva dichiarato alla Gazzetta dello Sport che nella prossima stagione gli piacerebbe essere in gara al Giro e ora la stampa belga, sempre molto attenta alle attività del corridore, sembra spingerlo verso l’Italia.

“A parte le tappe di montagna, ci sono almeno una dozzina di opportunità di vittoria per Wout van Aert, su percorsi che a lui potrebbero piacere moltissimo – l’appassionato suggerimento di Het Laatste Nieuws –  La tappa della Grande Partenza a Torino è perfetta per lui e potrebbe fargli indossare la maglia rosa. Poi, c’è il finale della sesta tappa in Toscana, con gli sterrati, e anche la cronometro di Perugia sembra molto adatta alle sue caratteristiche. Sono bellissime prospettive”.

Sempre dal Belgio, lasciano intendere che Van Aert potrebbe anche saltare il Tour de France 2024 (cosa peraltro non esclusa dal diretto interessato in passato) e optare per la combinazione Giro-Vuelta, che gli permetterebbe poi di arrivare al massimo della condizione al Mondiale su strada di Zurich 2024. La Vuelta a España 2024 finisce infatti l’8 settembre e la rassegna iridata inizierebbe da lì a 10 giorni.

È ancora tutto da definirsi, chiaramente, ma per il Giro d’Italia 2024 sembrano aprirsi scenari molto interessanti sul piano dei grandi nomi, visto che la UAE Team Emirates, al momento, non esclude la partecipazione alla prossima Corsa Rosa di Tadej Pogačar.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio